Dalla Spagna: Ceballos, il Real non vuole meno di 50 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Spagna: Ceballos, il Real non vuole meno di 50 milioni

Ceballos resta nel mirino del Milan, ma la trattativa non si presenta facile. Perez, infatti, pretende almeno 50 milioni di euro per venderlo

Dani Ceballos rimarrà solamente un sogno d’inizio estate? E’ ancora presto per saperlo: l’unica certezza, al momento, è che la trattativa per arrivare al ventiduenne centrocampista del Real Madrid è più complicata del previsto. Come riporta infatti il quotidiano spagnolo As, c’è una sorta di divergenza interna alla società madrilena in merito al futuro del calciatore. Mentre Zidane se ne vorrebbe privare, il presidente Florentino Perez ha grande fiducia in lui e nelle sue possibilità di migliorare ancora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

As, il Real fissa il prezzo per Ceballos: 50 milioni

Questo tira e molla interno alla società blanca non aiuta di certo le squadre che sono interessate ad avere il giocatore. Perez infatti si è impuntato, stabilendo per Ceballos un prezzo di 50 milioni di euro che non ammetterebbe eventuali sconti. Questo, ovviamente, costituisce un grosso problema per il Milan.

Paolo Maldini, qualche giorno fa a colloquio a Madrid, aveva infatti palesato la volontà del club di puntare sulla mezzala spagnola, data in uscita dal Real. La cifra di 50 milioni, però, è eccessiva per una società come quella rossonera, gravata dalle ferree regole del Fair Play Finanziario della Uefa.

mercato Milan Dani Ceballos, Real Madrid
https://it.wikipedia.org/wiki/Dani_Ceballos#/media/File:CSKA-RM18_(10).jpg

Ceballos, il Milan può arrivarci con formule differenti

La volontà di Maldini era quella di proporre al Real Madrid la formula di un prestito oneroso (anche biennale) con diritto/obbligo di riscatto. Formula molto lontana dalla volontà degli spagnoli di monetizzare immediatamente con la cessione di Ceballos. Oltre questo, poi, bisogna anche considerare la fortissima concorrenza estera. Tottenham e Arsenal, infatti, sono sulle tracce del giocatore: gli Spurs, in particolare, sarebbero in pole position. La volontà della squadra di Pochettino infatti è quella di cedere Eriksen, per poi puntare tutto sull’ex Betis Siviglia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2019 12:42

Mercato: De Rossi, la “tentazione” Milan è sempre forte

nl pixel